Il seguente regolamento ha lo scopo di tutelare la sicurezza e il benessere della Clientela, nonché l’ordine e la pulizia all’interno dello stabilimento balneare AL SABBIONE s.r.l. Ogni cliente è tenuto al rispetto di tutte le norme di legge e dei regolamenti che disciplinano in generale l’attività balneare.
La fruizione dei servizi può avvenire esclusivamente durante l’orario di apertura dello stabilimento balneare (dalle 8,30 alle 19,00). Dopo le ore 18:30 non è consentito l’utilizzo degli arredi da spiaggia al fine di permettere al personale addetto di effettuare le operazioni di pulizia e preparazione per il giorno successivo. I servizi igienici e le docce saranno usufruibili fino alle ore 19:00. Tale fruizione dei servizi è condizionata alla sottoscrizione del modulo di adesione al presente regolamento, nonché’ al pagamento anticipato delle somme corrispondenti alle prestazioni richieste, secondo le tariffe previste dal listino prezzi esposto all’ingresso. Non sono previste tariffe orarie. La direzione si riserva la possibilità di applicare riduzioni di prezzo sul costo della postazione dopo le ore 15:00.
La prenotazione della postazione spiaggia si intende confermata dopo aver sottoscritto il seguente Regolamento e nel caso di abbonamenti superiori ai 5 giorni, dopo aver versato il 30% dell’importo dell’attrezzatura noleggiata altrimenti l’ombrellone diverrà inderogabilmente disponibile ad altre prenotazioni. Il saldo dell’importo dovuto dovrà essere versato anticipatamente al momento dell’arrivo nella nostra struttura o alla fruizione dei servizi. É possibile effettuare la prenotazione giornaliera solo a mezzo anticipato.
È possibile prenotare attraverso il nostro sito www.alsabbione.it o tramite il portale www.spiagge.it .
Ogni ombrellone potrà accogliere un numero massimo di 4 persone, inclusi bambini di qualunque età, si raccomanda pertanto di non superare tale presenza per evitare spiacevoli affollamenti. Qualora il numero degli occupanti lo consenta è previsto un ingresso per gli ospiti, previa comunicazione alla Direzione del Lido che provvederà ad informare il personale di spiaggia della presenza degli ospiti autorizzati ad entrare in spiaggia. Il numero degli “ospiti” sommato al numero degli “ospitanti” NON dovrà eccedere il numero massimo delle persone consentite sotto l’ombrellone. Se invece, il numero di persone superi il numero massimo previsto, è consentito solo il noleggio di una seconda postazione. Eventuali amici o conoscenti dei nostri ospiti possono essere incontrati liberamente presso la zona ristoro. Il numero di 4 persone viene considerato come numero di persone che entrano al lido, per cui è indifferente la circostanza che i bambini o i ragazzi non sostino sotto l’ombrellone. Si tenga in considerazione che il passeggino o la carrozzina saranno considerati al pari di un occupante. Qualora il numero degli occupanti l’ombrellone superi tali limiti la Direzione potrà ricorrere alla risoluzione del noleggio e/o richiedere il noleggio di un ulteriore ombrellone.
Per ogni posto ombrellone sono previsti 2 lettini o due sdraio o 1 lettino e 1 sdraio. Si può aggiungere pagando un extra solo un’altra seduta. Il posizionamento dell’attrezzatura noleggiata (lettini, sedie e sdraio) il cui utilizzo dovrà essere unicamente per la funzione prevista, è limitata alla zona direttamente antistante all’ombrellone, nella fila di pertinenza. Per tale motivo non possono essere allontanati sedie e lettini dal posto spiaggia assegnato in modo da invadere lo spazio del posto vicino. Non si effettuano cambi posto, ne possono essere prelevate sdraio o lettini da altre postazioni spiaggia. L’uso anche parziale dell’attrezzatura di un ombrellone sfitto o di cui il locatario è momentaneamente assente, adiacente alla propria postazione o altrove posizionato comporterà l’immediato addebito dell’importo della stessa. A tal fine verranno effettuati dei controlli su spiaggia da parte del personale autorizzato e che segnalerà alla Direzione eventuali irregolarità.
Le prenotazioni degli ombrelloni sono nominative, pertanto non è consentito l’uso a terzi, così come è vietato cedere o sublocare l’attrezzatura noleggiata, e/od ospitare terzi presso il proprio posto.
La cabina o il posto auto possono essere aggiunti alla postazione base ma non possono essere noleggiati separatamente. (I servizi sopraelencati vanno considerati nei limiti della disponibilità, inoltre essendo tali incustoditi, la direzione dello stabilimento non risponde e declina ogni responsabilità di furto o danno per oggetti e valori in genere).
La toilette del Lido Al Sabbione è riservata ai clienti del Lido nonché ai clienti del bar e sono fruibili gratuitamente. Le docce sono a disposizione esclusivamente ai clienti del Lido al costo di € 1,00 e il lava piedi al costo di € 0,20.
L’ utilizzo della postazione spiaggia dovrà essere effettuata attenendosi alle seguenti direttive dello stabilimento balneare:
Non si possono introdurre nello stabilimento proprie attrezzature da spiaggia (ombrelloni, sedie a sdraio, lettini ecc.). Inoltre, non si possono tenere materassini, gonfiabili giganti che possano intralciare il transito tra gli ombrelloni. A tal fine fuori dall’acqua si dovranno sgonfiare o tenerli , qualora ce ne fosse la possibilità, in appositi spazi su indicazione del personale di spiaggia;È possibile praticare il gioco del pallone, delle bocce, del tennis da spiaggia, e della pallavolo esclusivamente in zone appositamente attrezzate;
È vietato bagnare la sabbia o fare buche sull’arenile nell’area intorno all’ombrellone. Per motivi legati alla sicurezza dei turisti e al fine di evitare spiacevoli incidenti, le buche scavate sulla battigia per gioco e comunque di dimensioni contenute, andranno sempre ricoperte;
È vietato l’uso di tavole a vela e dei kite surf, in quanto lo stabilimento non è provvisto di corridoio di lancio;
Non possono essere introdotte nello stabilimento animali di qualsiasi specie anche se muniti di museruola o guinzaglio, come da disposizioni della Capitaneria di Porto di Trapani e della regione Sicilia, ad esclusione dei cani guida e dei cani di salvamento;
È vietato gettare cicche di sigaretta ed altri rifiuti sull’arenile o depositarli anche momentaneamente in qualsiasi altro luogo, questi dovranno essere riposti negli appositi contenitori secondo indicazioni di legge;
Ogni postazione spiaggia ha il debito spazio, per cui è vietato sdraiarsi sull’arenile tra gli ombrelloni con i propri teli mare invadendo lo spazio appartenente alle altre postazioni;
È vietato ascoltare musica ad alto volume o urlare e schiamazzare nell’area della postazione spiaggia, al fine di mantenere una conviviale permanenza tra tutti i locatari delle postazioni spiaggia.
È vietato, al fine di mantenere una situazione di decoro e ordine all’interno della struttura, appendere il telo mare o qualsiasi altro oggetto sull’ombrellone per farlo asciugare o per creare ulteriore ombra;
Il cliente dovrà conservare il biglietto relativo ai servizi acquistati, esibirlo all’ingresso e all’uscita o ad ogni richiesta del personale preposto e riconsegnarlo alla fine dell’utilizzo del noleggio affinché si possano riordinare le postazioni spiaggia. Le persone non munite del biglietto e trovate a far uso delle attrezzature dello stabilimento, dovranno pagare il prezzo pieno del posto spiaggia per l’intera giornata.
Non è consentito introdurre nell’area di pertinenza del Lido Al Sabbione frigoriferi portatili o borse termiche con alimenti e bevande acquistati esternamente al lido o preparati in casa, ad esclusione dei cibi per neonati o per persone con problemi di intolleranze o allergie. In tal caso sul contenitore verrà applicato, a cura della direzione, un adesivo di autorizzazione. E’ consentito consumare pasti sulla spiaggia, prestando comunque attenzione a non creare disturbo alla quiete e al decoro dello stabilimento;
L’uso dei tavoli e delle sedie è riservato ai clienti del bar e del self-service, che possono usufruirne solamente per consumere i prodotti acquistati. E ‘negata la possibilità di giocare a carte o svolgere qualsiasi attività che non sia quella indicata sopra;
In caso di mareggiata che arrechi sporcizia nelle prime file, o erosione costiera occasionale e/o periodica limitata nel tempo, gli occupanti delle file soggette a questi eventi, saranno spostati dalla direzione nelle postazioni non affittate e ancora libere tra le file retrostanti comprese tra la seconda e l’ultima fila di qualunque zona dell’arenile (quale che sia la fila di appartenenza prenotata) ove e quando possibile.In caso di forte vento, per motivi di sicurezza, non si apriranno o verranno chiusi gli ombrelloni. In entrambi i casi il Cliente non potrà rivendicare alcuna ragione o avere alcun risarcimento.
Biglietti emessi non sono rimborsabili. Non si effettuano rimborsi di abbonamenti né di biglietti giornalieri in corso per alcun motivo (ripensamenti, mal tempo, alta marea, mareggiate, calamità naturali, o per qualsiasi altro motivo…ecc.) tanto meno è possibile recuperare il mancato utilizzo dei biglietti, qualunque ne sia la causa.
La validità degli abbonamenti periodici e dei biglietti giornalieri, sono subordinati al puntale rispetto, da parte dei clienti, delle condizioni elencate nel presente regolamento. Per esigenze di igiene, moralità e tranquillità reciproca dei clienti dello Stabilimento Balneare al Sabbione ed in caso di infrazione di una qualsiasi delle norme richiamate nel presente regolamento, la Direzione del Lido al Sabbione si riserva il diritto di risolvere, senza obblighi di sorta, il contratto di noleggio sottoscritto acquistando il diritto di accesso alla spiaggia, con conseguente perdita per il cliente delle somme a tal fine pagate.
La Direzione si riserva altresì la facoltà di non accettare la prenotazione da parte di clienti che in passato abbiano avuto comportamenti scorretti o lesivi nei confronti dello stabilimento Al Sabbione.